La Storia

L’Istituto Comprensivo " LUIGI SETTEMBRINI" è stato istituito nell’anno scolastico 2000/2001, in seguito al dimensionamento della rete scolastica. Comprende attualmente due plessi di Scuola dell’Infanzia, due di Scuola Primaria e due di Scuola Secondaria di I Grado.Gli edifici scolastici dei tre ordini ubicati a Nova Siri scalo sono abbastanza recenti e pertanto qualitativamente validi. Le sedi dei tre ordini di scuola sono facilmente raggiungibili tra loro. Il Comune fornisce un puntuale servizio trasporti che permette agli alunni che abitano nelle sedi rurali di raggiungere la scuola e la palestra. La palestra della sede centrale è ampia e ben attrezzata. Ci sono laboratori di informatica, Smart TV e la connessione LAN-WLAN in tutte le sedi. Le norme relative alla sicurezza e il superamento delle barriere architettoniche sono totalmente rispettate. L'uso del registro elettronico rende più funzionale il servizio e libera risorse per le attività didattiche. L'edificio che comprende due ordini di scuola (Infanzia e primaria), ubicato a Nova Siri centro, è di costruzione meno recente. Tuttavia interventi di edilizia hanno migliorato la capacità antisismica della struttura. E' suddivisa su due piani, ma è utilizzato soltanto il piano terra.

La Storia della scuola